Buja (UD) – 3° MINI HOCKEY DAY

FESTA DELL’HOCKEY IN LINE A BUJA
A Buja (UD) i nostri giocatori (categoria Ragazzi, Allievi, Primavera e Juniores) hanno partecipato alla manifestazione del Mini Hockey Day giunta alla sua terza edizione.

Sei Società Presenti, più di cento atleti coinvolti, numeroso il pubblico presente per una manifestazione ben organizzata dalla Società Taurus.
Al mattino si sono svolte le gare della Categoria Giovanissimi tra i Taurus e la selezione mista Aquile Pontebba/Rhinos Treviso, della categoria Ragazzi tra la selezione mista Taurus Buja/D.L.F. Udine e Dinos Sacile. Per la categoria Allievi si sono incontrati una selezione mista Taurus Buja/D.L.F. Udine/Aquile Pontebba contro i Dinos Sacile.

LE NOSTRE PARTITE
Alle 13.30 è la volta dei Lions che giocano la prima gara del torneo contro la selezione mista Taurus/D.L.F. Udine (categoria Ragazzi). Cinque i giocatori presenti nella formazione dei Lions che si sono, comunque, ben difesi dalla compagine di Buja/Udine. L’incontro è terminato con il risultato di 6 a 3 per la squadra locale. I goal per la nostra formazione sono stati realizzati dal capitano Giacomo Tonello. Lodevole la prestazione dei nostri che nonostante le assenze si son dimostrati sempre all’altezza della situazione. Tra le file dei nostri Lions ha giocato il portiere Samuele della Società Aquile Pontebba.

I nostri Allievi, nella seconda gara, affrontano i Dinos Sacile che concludono l’incontro con un secco 8 a 0 a proprio favore.

Tornano in pista i Ragazzi, che per la verità non sono mai usciti visto che hanno giocato nella partita precedente in rinforzo dei compagni più grandi. Affrontano i pari età dei Dinos Sacile. La stanchezza si fa sentire, ma viene superata dalla voglia di giocare. Azioni veloci e repentine consentono i sanstinesi di portare a proprio favore il risultato finale sul 3 a 1. La tripletta del capitano Giacomo Tonello suggella un ottimo risultato per la squadra. A difendere la porta dei nostri protagonisti sono, nel primo tempo, Claudia (D.L.F. Udine) e nel secondo tempo Michele (Edera Trieste) che hanno dato il loro ottimo contributo al nostro team.

In campo per la loro seconda gara, gli Allievi (quarta consecutiva per i Ragazzi) che si trovano di fronte la selezione mista Taurus/D.L.F./Aquile. Gara subito in salita per la nostra compagine che subisce il gioco veloce e tecnico dei più quotati avversari. I nostri, nonostante la stanchezza, s’impegnano e onorano la gara fino alla fine. 7 a 2 per gli avversari, il risultato finale (doppietta di Giacomo Tonello per i nostri Leoni).

I piccoli si congedano dalla manifestazione e danno spazio alla categoria Primavera che affronta i padroni di casa dei Taurus Buja. La partita è a senso unico, i nostri attaccano senza sosta, molti i tiri dei nostri attaccanti verso la porta avversaria che è ben difesa da un abilissimo portiere. Ben disposti in campo, i nostri Lions, dopo diversi tentativi, centrano e sbloccano il risultato portandosi in vantaggio con Carlo Sutto. Prese le misure, raddoppiano, qualche minuto dopo, con Massimo Rossetto (capitano della squadra). Il terzo goal è messo a segno dal nostro Carlo Sutto (doppietta per lui). Gli avversari accorciano le distanze e si portano sul 3 a 1. La stanchezza per i nostri sei giocatori si faceva sentire, e un errore in difesa è stato decisivo per il secondo goal degli avversari che si portano ad un solo punto dal pareggio. La rete siglata da capitan Massimo Rossetto a due secondi dalla fine fa esplodere in una gioia incontenibile i nostri ragazzi, consapevoli di aver acquisito un bel risultato in una partita giocata magistralmente.

L’ultimo incontro in programma vede i nostri Juniores/Primavera contro i Senior Taurus/Aquile. Un altro test impegnativo per i nostri atleti che si trovano di fronte giocatori tecnicamente più preparati e anche più anziani d’età e d’esperienza. In rinforzo delle nostre linee sono schierati i giocatori Jacopo, Mattia e Stefano del D.L.F. Udine, squadra che milita nel campionato di serie B. La cosa che più ha impressionato è stata la disinvoltura dei nostri ragazzi che hanno affrontato gli avversari senza timore referenziale esibendo un buon gioco. 14 a 9 il risultato per i padroni di casa. I nostri marcatori sono stati: Villa Davide (4), Mattia Di Giusto (4) e Stefano Chiarandini (1).

PREMIAZIONI
A tutti in ragazzi che si sono confrontati in campo è stata consegnata una medaglia in ricordo della manifestazione. E’ stata premiata la nostra Società per aver presentato il gruppo più numeroso. E’ stato premiato il nostro Giacomo Tonello come miglior marcatore della manifestazione (8 Goal).

RINGRAZIAMENTI
L’A.S.D. Roller Livenza RINGRAZIA la Società Taurus Buja per l’ospitalità, l’organizzazione e la simpatia che ci hanno offerto in questa bellissima giornata di sport e di festa. Un ringraziamento particolare va ai ragazzi della altre Società che, in quest’occasione, hanno giocato con le nostre squadre.


VAI ALLE STATISTICHE
VAI AL SERVIZIO FOTOGRAFICO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.